Italia Civile – Verona Civile

Italia Civile nasce per dare un contributo alla tutela del cittadino e preserva i diritti che la società deve garantire ad ogni persona.

Italia Civile opera autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, in collaborazione con l’Università di Padova.

– Assistenza H24
– Assistenza notturna, diurna ed a ore
in ospedale ed a domicilio
– Trasporto in ospedale
– Infermiera a domicilio 
– Corsi di formazione per l’assistenza
– Servizio CAF / Patronato  

Indirizzo

Corso Milano 92/B

Telefono

045 8101283

Lunedì - Venerdì

9.00 – 18.30

Sabato

9.00 – 12.30

Abbiamo disponibili badanti per sostituzioni o per sempre 

Sai quanto costa una badante  30 ore alla settimana?
Chiamaci al numero 045 8101283

STIPENDIO COLF: ECCO AUMENTI 2023 E CONTRIBUTO STATALE

Salgono del 9,2% le retribuzioni dei lavoratori domestici 2023, dopo il mancato accordo tra le parti. In arrivo un bonus di 1500 euro per le famiglie.
Si è concluso con un nulla di fatto il 16 gennaio 2023 l ‘ultimo incontro per concordare gli aumenti retributivi 2023 per il lavoro domestico tra le associazioni datoriali Domina e Fidaldo e i sindacati dei lavoratori domestici.
Gli aumenti per gli stipendi di colf, badanti e baby-sitter saranno quindi essere pari al 9,2%.
Da ricordare anche che di pari passo con le retribuzioni si alzeranno gli importi dei contributi previdenziali da versare trimestralmente.
Per i lavoratori domestici conviventi:

  • Livello A – 61,10 euro mensili lordi
  • Livello BS assistente convivente che assiste una persona autosufficiente 83,31 euro lordi mensili
  • Livello CS assistente convivente che assiste persona non autosufficiente 94,42 euro
  • Livello D Super: 116,64

Per i lavoratori non conviventi gli aumenti vanno

  • Da 0,44 centesimi /ora per il livello A
  • Ai 0,79 centesimi/ ora per il livello D super,

Va ricordato che l’impatto degli aumenti è nullo per chi ha pattuito somme superiori ai nuovi limiti retributivi, come accade nella maggioranza dei rapporti di lavoro ad ore.
Va ricordato che sulla base del piano contro il lavoro nero previsto dal PNRR è in arrivo un decreto che dovrebbe concederà alle famiglie che utilizzano lavoratori domestici un bonus di 1.500 euro i cui criteri e forma di erogazione sono in corso di definizione.

I nostri numeri

Famiglie assistite

Badanti in servizio

Badanti disponibili subito

Nessuno senza assistenza,
Nessuno senza lavoro

Italia Civile s.r.l. è una società che si occupa di intermediazione in ambito di lavoro domestico, a ciò autorizzata dalla Regione Veneto con decreto della Giunta Regionale n. 1007, del 23/09/2022, regolarmente iscritta all’Albo Regionale informatico delle Agenzie per il lavoro e specializzata nella ricerca, formazione e collocamento di personale domestico e infermieristico.

La nostra professionalità si esplicita nella pre-selezione del personale adeguatamente qualificato per le varie esperienze ed esigenze in grado di soddisfare i bisogni specifici delle persone anziane o disabili per l’assistenza alla persona e alla cura della casa.

La nostra organizzazione è composta da professionisti altamente specializzati esperti nell’assistenza familiare.
Siamo in grado di fornire, colf, badanti, OSS, infermieri e fisioterapisti per persone autosufficienti e non autosufficienti. E inoltre, personale in regime speciale, cioè badanti conviventi iscritti a corsi di studio che possono essere assunti da persone con pensioni minime in quanto il loro costo è molto accessibile.

Dalla parte delle famiglie

BS 30H CONVIVENTE

BS 40H CONVIVENTE

BS 54H CONVIVENTE

L’obiettivo di Italia Civile
è permettere a tutti gli anziani e malati, anche con pensioni povere
a ricevere assistenza.

Cosa significa affidarsi ad una badante?

Corsi di formazione – Servizi alle badanti

Un percorso completo, che dà immediato accesso al mercato del lavoro come assistente domestica.

Scopri tutti i corsi

Lingua e cultura italiana

Corso di italiano base

Sostegno nel confronto interculturale

Supporto nella ricerca di lavoro

Orientamento e inserimento al lavoro

i

Elaborazione di un curriculum vitae

Siamo a Verona per servire l'Italia

“L’esperienza con Italia Civile è stata ottima. Ho fatto richiesta di una badante per mia madre e sono stata accontentata in brevissimo tempo. Le persona che ha assistito mia mamma era preparatissima e quindi non c’è stato bisogno di chiedere un’altra prova con un’altra sinora. Una persona eccezionale, sempre molto disponibile, gentile ed empatica. Consiglierei Verona Civile a tutti.”
Martina L.

“Ho richiesto la loro assistenza per gestire una situazione complessa con mio padre in un momento tra l’altro molto delicato a livello familiare. L’assistente domestica è stata molto valida e Italia Civile sempre presente con rapidità e premura.”
Paola E.

“Giudizio Ottimo. Ho avuto occasione di conoscere Verona Civile in un momento difficile come questo che stiamo vivendo causa Covid. In poco tempo ho potuto conoscere una persona che potesse assistere mia mamma non autosufficiente. La persona che è venuta è stata professionale, disponibile, educata e molto gentile in special modo nei confronti della mamma. Grazie.”
Alessandro D.