Cosa facciamo

Verona Civile Associazione NO profit

 

È una risposta concreta alle situazioni in difficoltà in cui si trovano le persone, le famiglie e le attività in crisi.

Pertanto, per qualsiasi motivo, quando non sai cosa fare o dove andare per risolvere il tuo problema puoi venire da noi, dove trovi i nostri professionisti volontari, altamente referenziati che offrono la loro esperienza, competenza e il loro tempo per dare una risposta alle problematiche degli associati.

Il nostro è un pronto soccorso professionale che ascolta il problema, interviene con uno o più professionisti dell'associazione per determinare quali possono essere le migliori soluzioni per risolvere il tuo problema.
Verona Civile svolge l'attività in Convenzione Con l'Università di Padova per il tirocinio, la formazione e l'orientamento.
Verona Civile svolge l'attività in Concessione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali tramite l'intermediazione fra la domanda e l'offerta a sostegno della disoccupazione e a vantaggio dei redditi bassi tramite i professionisti "volontari" esperti in materia di lavoro.
Verona Civile svolge l'attività in Collaborazione dei loro Soci Collaboratori Volontari
Dott. Anton, Dott.ssa Rita Bonfioli, Avv. Marta Mosconi, Sig. Ahmed Bendra, Fraine, Avv. Sara Mischi, Dr.ssa Mariagrazia Olioso, Avv. Giulia Rossiello, Avv. Gianluca Vassanelli, Ing. Bentivoglio, Avv. Michele Rosa, Dr.ssa. Rosalba Sicilia, Dr.ssa Maria Bazzano, Sig.ra Elisabeth Pimentel, Rag. Susanna Garbin, Dr.ssa Sara Reserch.

Assistenza a malati, anziani e disabili.

Perché la salute è un diritto, facciamolo rispettare!

Lavoriamo per i diritti umani

La nostra mission è la tutela del cittadino in modo particolare quelli a reddito basso.

La tutela del cittadino è fondamentale per preservare i diritti che la società dovrebbe garantire ad ogni persona.

Verona civile grazie alla collaborazione di professionisti specializzati, “collaboratori volontari”, vuole garantire sostegno ai possessori di redditi bassi rendendo accessibile l’assistenza specializzata alle persone malate, anziane e disabili senza rinunciare al nostro obbiettivo: 

Trovare la migliore soluzione possibile tra la domanda e l’offerta

a costi accessibili a tutti.

CORSI DI ALTA FORMAZIONE PER BADANTI

Verona Civile offre le possibilità alle famiglie e alle badanti di svolgere un corso di alta formazione presso la nostra struttura. Verona Civile si farà carico di tutte le spese. Il servizio è gratuito. Il vantaggio di frequentare il corso non comporta nessun obbligo, ma ha il solo scopo di aiutare la formazione di assistenti familiari, di soddisfare nel miglior modo possibile l’assistenza a malati, anziani, disabili. I corsi sono tenuti da infermieri, psicologi e assistenti sociali. Si accettano prenotazioni massimo entro il 30 ottobre per un minimo di 10 partecipanti. Verona Civile si riservai diritto insindacabile di respingere domande non in linea con l’interesse dell’obiettivo.