Perché è nata Verona civile?
La risposta è: per aiutare le persone in difficoltà

Abbiamo adottato la dichiarazione universale dei diritti umani.

Tutti gli esseri umani nascono uguali di dignità e di diritti. Essi devono agire gli uni verso gli altri con uno spirito di fratellanza.

Ogni individuo ha il diritto al lavoro, alle giuste soddisfazioni e condizioni di lavoro e della protezione contro la disoccupazione.

La mission di Verona Civile è la tutela del cittadino per preservare i diritti che la società deve garantire ad ogni persona.

Verona Civile è un’associazione senza scopo di lucro autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali che, in collaborazione con l’Università di Padova, assiste qualsiasi persona che abbia difficoltà ad entrare nel mercato del lavoro.

La nostra attività si esplicita nelle preselezione di personale, nella formazione e nell’aiuto al collocamento di assistenti famigliari OSS/infermieri al fine di soddisfare i bisogni specifici di persone anziane disabili e malati con redditi bassi al fine di rendere accessibile l’assistenza a tutti.

L’obiettivo di Verona Civile è permettere a tutti gli anziani e malati, anche con pensioni povere a ricevere assistenza.

La ricerca del personale è effettuata dopo il controllo della regolarità dei documenti prosegue con colloqui e con test specifici mirati a verificarne le capacità, l’affidabilità, la disponibilità al fine di garantire il massimo della sicurezza, riscontrabile nel testi di selezione.

Durante il periodo di prova il potenziale dipendente viene seguito in modo da valutare la capacità tecnica e psicologica per soddisfare l’esigenza.

Durante il periodo lavorativo presso la famiglia il dipendente ha la possibilità di frequentare corsi di formazione sulle malattie dell’invecchiamento e corsi di italiano per stranieri finalizzati a migliorare la professionalità del rapporto di lavoro.

Infine, i nostri professionisti altamente referenziati, collaboratori volontari, commercialisti, avvocati, consulenti di lavoro sono a disposizione dal lunedì al venerdì per ogni problema che può sorgere.

Assistenza NO-STOP

Il nostro centro di assistenza, formato da professionisti specializzati, è disponibile in qualsiasi momento dalle 8.30 alle 18.30 per le badanti e per le famiglie, le quali possono chiamare in qualsiasi momento per avere consigli e indicazioni atte a migliorare l’espletamento della mansione della badante e di conseguenza indirettamente sul badato.

Doveri di una badante

Il lavoro della badante è molto delicato: prendersi cura di una persona anziana, o non autosufficiente, comporta molte responsabilità. Perché se è vero che la badante ha dei diritti tutelati dalla legge allo stesso tempo ha dei doveri ai quali adempiere.

Costi

Forniamo soluzioni di badanti conviventi e non conviventi per soddisfare ogni esigenza e necessità.