Vivere l’obiettivo sociale

La Mission di Verona Civile

Verona Civile è un’ associazione senza scopo di Lucro autorizzata dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, che collabora con l’università di Padova specializzata nella ricerca, formazione e collocamento di personale domestico e infermieristico. La nostra professionalità si esplicita nella selezione del personale adeguatamente qualificato per le varie esperienze ed esigenze in grado di soddisfare i bisogni specifici delle persone anziane o disabili per l’assistenza alla persona e alla cura della casa.

La nostra organizzazione è composta da professionisti altamente specializzati esperti nell’assistenza familiare. Siamo in grado di fornire, colf, badanti, OSS, infermieri e fisioterapisti per persone autosufficenti e non autosufficenti. E inoltre, personale in regime speciale, cioè badanti conviventi iscritti a corsi di studio che possono essere assunti da persone con pensioni minime in quanto il loro costo è molto accessibile. 

La ricerca del personale effettuata dopo il controllo della regolarità dei documenti prosegue con colloqui e con test specifici mirati a verificarne le capacità, l’affidabilità , la disponibilità al fine di garantire il massimo della sicurezza, riscontrabile nel test di selezione.

Durante il periodo di prova il potenziale dipendente viene seguito in modo da valutarne la capacità tecnica e psicologica per soddisfare l’esigenza. 

Durante il periodo lavorativo presso la famiglia il dipendente ha la possibilità di frequentare corsi di formazione sulle malattie dell’invecchiamento e corsi di italiano per stranieri finalizzati a migliorare la professionalità del rapporto di lavoro.

Infine, i nostri professionisti altamente referenziati, “collaboratori volontari”, commercialisti, avvocati, consulenti di lavoro sono a disposizione dal lunedì al venerdì per ogni problema che può sorgere tra il datore di lavoro e il dipendente.

 

In sintesi

  1. Ricerchiamo e  reclutiamo i migliori candidati sul territorio nazionale. 
  2. Organizziamo gli incontri con le famiglie  
  3. Ascoltiamo l’esigenza dell’anziano/malato per poter individuare il candidato ideale 
  4. Stipuliamo il contratto di lavoro come previsto dal CCNL.
  5. Elaboriamo le Buste Paga 
  6. Supportiamo il personale dipendente su richieste particolari o speciali infermieristiche 
  7. Offriamo la possibilità alle badanti e alle famiglie di frequentare corsi di formazione “presso la nostra sede” sulle malattie dell’invecchiamento. 
  8. Siamo disponibili dal lunedì al sabato mattina per ogni consulenza e consiglio su come risolvere ogni problema che può nascere tra il datore di lavoro e il dipendente